Dal sito www.corrieredellacalabria.it
Mercoledì seduta congiunta di due commissioni del Consiglio. Audizioni sul tema della salvaguardia delle foreste dagli attacchi criminali
17/05/2022
La Regione Calabria alza i riflettori sulla difesa del suo immenso patrimonio boschivo. In Consiglio regionale partono le audizioni dedicate alla salvaguardia dei boschi e delle foreste calabresi e alla loro tutela dalle infiltrazioni della ‘ndrangheta e dalle incursioni criminali, un rischio sempre presente in Calabria come ha confermato la drammatica emergenza incendi della scorsa estate. E così domani, mercoledì 18 maggio, due commissioni del Consiglio regionale, la sesta “Agricoltura” e la commissione speciale anti-‘ndrangheta, si riuniscono in seduta congiunta per avviare il focus e audire una serie di rappresentanti istituzionali competenti: nell’ordine, il neo dirigente generale reggente del Dipartimento Politiche della montagna, Foreste, Forestazione e Difesa del Suolo della Regione, Domenico Pallaria; il commissario straordinario dell’azienda Calabria Verde Giuseppe Oliva; il neo dg della Protezione civile Regione Calabria, Domenico Costarella; il presidente dell’ente Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra; il presidente dell’ente Parco nazionale della Sila, dott. Francesco Curcio; il presidente dell’ente Parco nazionale dell’Aspromonte, Leo Autelitano; il commissario straordinario dell’ente Parco regionale delle Serre Alfonso Grillo; il direttore della Riserva naturale regionale Valli Cupe Antonio Falcone. E’ invitato anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione, Gianluca Gallo.
Fonte: www.corrieredellacalabria.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.