Ricevo e pubblico
dal Giornalista Filippo Virzì
Federazione Autonoma Bancari Italiani
Nella giornata di mercoledì 18 maggio i lavoratori della BCC Don Rizzo di Alcamo si sono riuniti in assemblea con un collegamento telematico e hanno deciso di rinnovare la rappresentanza sindacale eleggendo quale loro rappresentante Sergio Samannà.
“La pandemia ci ha fatto scoprire questa modalità in remoto per continuare a lavorare in modalità agile, ciò è avvenuto anche per la contrattazione nazionale.
Abbiamo anche cercato di regolamentare e disciplinare il lavoro e le modalità di esecuzione delle assemblee, sicuramente il collegamento telematico è una modalità alternativa alla tradizionale assemblea, meno entusiasmante ma complementare alla metodologia classica, un modo diverso con cui lavorare, vedersi e confrontarsi.
A dichiararlo è Gaetano Castagna, dell’Esecutivo BCC Nazionale e Coordinatore Regionale per le BCC della FABI Federazione Autonoma Bancari Italiani il sindacato dei bancari, esattoriali, assicurativi e consulenti finanziari che ha quasi raggiunto quota 120.000 iscritti sul territorio nazionale”.
“L’assemblea è stata viva dinamica è molto partecipata - spiega Castagna - ha affrontato tanti temi e come da ordine del giorno i lavoratori, della Bcc Don RIZZO di Alcamo , hanno rinnovato la RSA chiamando Sergio Samannà a rappresentare i lavoratori iscritti alla FABI”.
“Tutta la FABI e la Segreteria Nazionale - conclude il sindacalista - fa tantissimi auguri di buon lavoro a Sergio Samannà affermando che la Banca Don Rizzo è una realtà importante e punto di riferimento per tutta l’Italia Meridionale all’interno del gruppo ICCREA che Sergio Samannà sarà un punto di riferimento per tutte le lavoratrici e per tutti i lavoratori della banca ma anche per tutto il credito cooperativo Siciliano”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.