27 aprile 2022

SIFUS CONFALI: PRESENTATO OGGI L'ESPOSTO IN SOLIDO CONTRO IL PRESIDENTE DE LUCA E LE COMUNITA' MONTANE CHE HANNO VIOLATO I TEMPI PREVISTI PER PAGARE GLI STIPENDI AI FORESTALI CAMPANI






Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso


Roma 27 aprile 2022 - Come preannunciatovi qualche settimana fa, oggi il Sifus, ha presentato l'esposto querela in solido contro il Presidente della Regione Campania, On Vincenzo De Luca e le comunità montane che da mesi e mesi, in violazione della legge e dei contratti, non pagano gli stipendi ai lavoratori forestali campani.
E' come se questi onesti lavoratori potessero campare di aria fritta anche dopo 14 lunghi mesi!
L'odierno esposto, fa il paio con quello depositato il 7 aprile u.s sempre contro il Presidente De Luca per l'occasione reo di aver definito una parte dei forestali campani: fannulloni.
Siamo assolutamente convinti che il problema del rispetto verso i lavoratori forestali così come quello per le leggi che disciplinano i tempi per il pagamento degli stipendi si risolve per la "via politico- sindacale" e non per la via giudiziaria, fermo restando che, tuttavia, l'approdo alla via giudiziaria medesima, è necessari per far comprendere alla classe politica che bisogna contare fino a 3 prima di apostrofare i forestali quali fannulloni così come bisogna essere sicuri di stare con la coscienza a posto quando si calpestano le norme che dettano i tempi massimi per pagare gli stipendi!
Il Sifus è questo: un sindacato testardo che non fa sconti al potere poiché con il potere non ha voluto sottoscrivere alcun contratto di riverenza.
La strada per il ripristino dell'agibilità democratica nel settore forestale campano è lunga e tortuosa, ma se noi del SiFUS avremo la capacità di stimolare il vostro impegno a rivoltarvi le maniche e a lottare per i diritti negati, ci possiamo riuscire.
Il protagonismo dei lavoratori pertanto, è fondamentale!
O si diventa attori protagonisti del proprio destino, oppure, tutto in Campania non rimarrà com'è: andrà peggio!
Noi abbiamo deciso di darvi una mano non solo per rivendicare i diritti calpestati, ma per rivendicare una stabilizzazione in cui gli stipendi vengano pagati tutti i mesi dell'anno purché avete maturato ( purtroppo per il mitico Presidente De Luca) il " brutto vizio" di mangiare tutti i 365 giorni dell'anno.
Dopo la prima settimana di maggio ci metteremo in moto per esserci, voi nel frattempo, fateci avere la vostra disponibilità.
Un abbraccio.
Maurizio Grosso -Segretario Generale SiFUS CONFALI






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.