07 aprile 2022

INCONTRO TRA I SINDACATI TERRITORIALI E IL DIRIGENTE DELL'UST PALERMO, DOTT. LO MEO. I PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA ARRIVERANNO LE RICHIESTE PER TUTTI I 151 ISTI. A METÀ MAGGIO, PARTIRANNO QUELLE DEI 101 ISTI. L'IMMISSIONE IN CANTIERE DEI 151ISTI È PREVISTA PER IL 26 APRILE


Ricevo e pubblico

Si è appena concluso l'incontro con il dirigente dell'Ust Palermo, Dott. Lo Meo, all'interno del quale si sono affrontate le seguenti questioni:


1) AVVIAMENTI: l'Ust invierà ai cpi, i primi giorni della prossima settimana, le richieste per tutti i 151 isti. 

Tali richieste partiranno senza indicazioni di qualifica, con l'impegno preciso del dirigente, che emetterà apposita direttiva a tutte le direzioni dei lavori, di procedere  all'assegnazione delle stesse, rispettando, pedissequamente, l'ordine della graduatoria.

A metà maggio, partiranno quelle relative ai 101 isti. 

Attualmente l'Ust di Palermo ha in dotazione 6 milioni di euro dal POFERS e ne ha chiesti altri 10 milioni per affrontare con serenità la realizzazione dei viali parafuoco e delle altre attività selvicolturali.

2) L'IMMISSIONE in cantiere dei 151isti selezionati è prevista per il 26 aprile p.v..

3) Entro domani avremo il CALENDARIO  completo delle visite mediche.

4) Abbiamo rappresentato con forza la necessità, nonchè l'urgenza, di una diversa  e più razionale gestione dell'elaborazioni dei listini, delle busta paga e di tutte  le procedure  che riguardano gli operai. E' sotto gli occhi di tutti  l'aumento vertiginoso degli errori e i ritardi nella risoluzione degli stessi, che cagionano seri problemi nelle posizioni contributive e nelle liquidazioni delle disoccupazioni agricole.

5) Abbiamo, altresì, posto la questione circa la presentazione del modello di detrazioni, che per la Daces dovrebbe essere a tappeto azzerando, di fatto, tutti quelli esistenti: 

Ci è stato chiesto di temporeggiare 24/48 ore perché vi possa essere un chiarimento e un approfondimento.

F.to le segreterie provinciali di FAI, FLAI e UILA Palermo





2 commenti:

  1. Chiedo scusa ma cosa vuol dire la dicitura che per le assegnazioni delle mansioni saranno rispettate pedissequamente l'ordine della graduatoria? Sbaglio o vuol dire che le mansioni le attribuiscono a piacere, e non in ordine di graduatoria? Scarpulla D.

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe voler dire.....che se servono 10 motoseghisti verranno presi i primi 10 in graduatoria con questa qualifica.
    Saluti Gerardo Arcarese.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.