21 marzo 2022

UGL AGRICOLI E FORESTALI SICILIA: A SEGUITO DELLA NUOVA NORMATIVA NAZIONALE PER LA STABILIZZAZIONE NELLE P.A. ABBIAMO PREPARATO IL MODELLO DA INVIARE AGLI ASSESSORATI PER CHIEDERE DI ACCELERARE I TEMPI PER LA STIPULA DI CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO


Dalla pagina Facebook 
Ugl AgroAlimentare Sindacato Forestali e Agricoli Sicilia

A seguito della nuova normativa che ha prorogato i termini utili alla stabilizzazione nelle P.A., abbiamo preparato il modello da inviare agli Assessorati per ribadire e chiedere di accelerare i tempi della procedura diretta alla stipula di contratti a tempo indeterminato.

4 commenti:

  1. Salve
    da qualche giorno girano voci insistenti circa la possibilità di una stabilizzazione "coatta" da parte dell'Amm.ne Regionale, utilizzando come fondamento giuridico il cosidetto "Decreto Milleproroghe" ovvero il D.L. n. 228/2021 convertito in L. 15/2022.
    Nella parte che ci potrebbe riguardare recita altresì che i requisiti per potere beneficiare di una eventuale stabilizzazione sarebbero:

    essere in servizio, successivamente al 28 agosto 2015, con contratti di lavoro dipendente a tempo determinato;

    essere stato assunto a tempo determinato a seguito di concorso pubblico in relazione alle medesime attività svolte anche se espletate presso amministrazioni pubbliche diverse;

    aver maturato almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni al 31 dicembre 2022.

    Sorvolando sul fatto che si parla di essere stati assunti a seguito di "concorso pubblico", mi chiedo come un 101 possa raggiungere 36 mesi di servizio dal 01/01/ 2015 al 31/12/2022, aritmeticamente ne tiro fuori circa 27....
    Forse un 151ista....
    Non vorrei che si stessero alimentando vane speranze a fini meramente strumentali e non per i forestali...
    Se lo scopo è produrre scartoffie è un conto, ma giuridicamente non vedo attinenza, spero di sbagliarmi!
    Grazie a chi ha le competenze per potermi rispondere in maniera oggettiva
    Cordiali Saluti

    Alessandro Ardito
    Calatafimi Segesta -Tp


    RispondiElimina
  2. isciopero estato annullato visto questomodilo chestagirando nonfapernoi forestali detto diqualche sindacato Tommaso lamedusa
    mano capisco perche

    RispondiElimina
  3. secondo.mequesto ..modulo chegira enapresa ingiro Tommaso Lampedusa operaio forestali

    RispondiElimina
  4. Forse anche i 101sti potrebbero essere insereti se si considera che 101 giornate corrispondono a 34 settimane ai fini previdenziali , ma questa è una mia supposizione in quanto il ddl non entra nello specifico.
    Comunque cio' che preclude ogni possibilità di accesso a tutti noi a prescindere la fascia di appartenenza ,
    È che i contratti a tempo determinato devono essere stipulati previo concorso pubblico mentre noi siamo avviati per chiamata diretta presso i cpi di appartenenza in base alle relative graduatorie.
    Ciò nonostante secondo me è opportuno approfondire l'argomento non si mai..., mi rivolgero'a un professionista del settore per avere delucidazioni all'uopo invito i miei colleghi di fare altrettanto per confrontare i vari pareri e se eventualmente concordano.
    Ferrante Michele

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.