Ricevo e pubblico
dall'Avvocato Fasano
In seguito alla petizione comunitaria depositata dallo Studio Legale Fasano (provv. n. 0171/2018) il Parlamento Europeo ha definitivamente chiarito che i forestali siciliani – OTD - non sono lavoratori stagionali, ma pubblici dipendenti, con contratti di lavoro dipendente a termine.
2. Tale affermazione trova conforto documentale nei certificati storici di servizio e nelle buste paga dell’istante, dove si è evidenziato che il DATORE DI LAVORO è la PA regionale di cui in epigrafe, obbligata per gli oneri retributivi.
3. In seguito a detta procedura avviata dallo studio legale Fasano di Palermo, i Forestali siciliani sono stati inseriti nel pacchetto “infrazioni 2019/2024” e identificati quali soggetti a cui è stata applicata una condotta contraria al diritto dell’Unione in materia di contratti a termine.
4. L’istante è un operaio forestale a tempo determinato, così come risulta dalle buste paga erogate in suo favore e dal certificato storico di servizio, oltre che, indirettamente, dall’estratto contributivo INPS.
Potete scarica l'istanza ed inviarla con PEC o raccomandata AR all'indirizzo che trovate nel prestampato.
La legge permette la presentazione dell'istanza purtroppo solamente ai 101isti e 151isti. Non dipende da noi, si tratta di una procedura che facciamo adesso perchè è stato convertito in legge questo decreto. Varato anche grazie alla nostra petizione.
Leggi anche:
Non capisco negli ultimi 8 anni un 101 al massimo riesce a fare 800 giorni 3 anni significa piu di mille giorni???????????
RispondiEliminaInfatti a come vedo un 101ista con quella richiesta non può fare la domanda...
RispondiEliminaC'è qualche cosa che non torna, l'avvocato Fasano dovrebbe spiegare meglio grazie Carapezza Angelo
RispondiEliminaMa bisogna inviare documenti per provare di avere i requisiti paolo 151 enna
RispondiEliminaMi scusi ma i 78 isti cosa devono fare???? Angelo T.
RispondiEliminaHo dimenticato il nome,Biagio c.
RispondiEliminanon riesco a scaricare il PDF. Mi dice: "firma URL scaduta"
RispondiEliminaProva nuovamente
Elimina