06 marzo 2022

LAVORO: TROPPO PRECARIATO. CARMELO FONTE (ARTICOLO 1 RAGUSA) CHIEDE SERIO INTERVENTO POLITICA. LA POLITICA DELLA NOSTRA PROVINCIA DEVE CAMBIARE REGISTRO, ED OCCUPARSI ANCHE DEI PRECARI FORESTALI


Dal sito www.ragusaoggi.it
 
05 Marzo 2022 
A Ragusa e nella sua provincia il lavoro continua ad essere un problema. A causa soprattutto del precariato che rappresenta una ferita che soffoca. E’ il pensiero di Carmelo Fonte, presidente dell’associazione “Articolo 1 Ragusa” e responsabile provinciale del Dipartimento Sviluppo e Lavoro di Forza Italia.

“La politica della nostra provincia deve cambiare registro, ed occuparsi concretamente dei giovani senza lavoro, e dei tantissimi precari Ragusani (precari forestali, precari consorzi di bonifica, precari asp, ecc.) Che giorno dopo giorno a causa di una crisi economica senza precedenti, ed una classe politica poco presente nel territorio  non hanno nessuna speranza di guardare ad un prossimo futuro con maggiore serenità. La classe politica Ragusana deve agire, per cambiare una situazione drammatica il tempo delle chiacchiere é finito.

Penso che oggi bisogna ascoltare la voce della base e riportarle così come é, affinché le tante persone in difficoltà che quotidianamente si rivolgono a diocesi e parrocchie, abbiano voce. Oggi l’impegno dell’occupazione di tutte le forze politiche locali, non solo é un dovere politico, ma soprattutto un dovere morale, perché l’uomo é una creatura di Dio ed ha diritto ad un lavoro, e a un giusto salario”.



Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.