dalla Segreteria regionale Sifus Confali
Palermo 9-01-2022 Da una odierna interlocuzione con il Dott. Mario Candore - Dirigente Generale dipartimento 4 - apprendiamo che i mandati di pagamento relativi al mese di dicembre 2021 sono stati inviati in Ragioneria Generale in tempi utili e che pertanto, a stretto giro, le ex aziende provinciali forestali dovrebbero essere nelle condizioni di liquidare.
Lavoratori forestali siciliani - ha dichiarato Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS - i pagamenti degli stipendi di dicembre 2021 saranno disponibili e nelle vostre tasche nel giro di 8-10 giorni perché verranno liquidati attraverso fondi extraregionali. Qualora invece, come negli anni scorsi, il finanziamento dello stipendio fosse stato previsto con fondi di bilancio - ha continuato Grosso - bisognava attendere l'apertura della cassa regionale e il voto della legge finanziaria prima di riceverlo. Significa che lo avreste percepito verso aprile.
Le ragioni per cui vi rappresentiamo analiticamente come avviene il pagamento dello stipendio, serve ha dimostrare - ha concluso Grosso - che se si procedesse con una riforma dei forestali sul modello rivendicato dal sifus (ddl 1009), utilizzando quindi una quota significativa di fondi extraregionali, non solo gli stipendi sarebbero pagati tutti mesi ma sarebbero anche liquidati più o meno puntualmente.
L'addetto stampa Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.