24 febbraio 2022

PROTEZIONE CIVILE REGIONE SICILIANA. RIUNIONE PROGRAMMATICA - OPERATIVA, INDETTA DAL DIRIGENTE GENERALE SALVO COCINA. TRE I TEMI PRINCIPALI DISCUSSI, TRA CUI IL RAFFORZAMENTO DELLE SQUADRE DEL DRPC E DI VOLONTARIATO PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DEGLI INCENDI BOSCHIVI


Dalla pagina Facebook
Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile

23/02/2022
È in corso a Palermo una riunione programmatica - operativa, indetta dal Dirigente Generale Salvo Cocina, per mettere a punto la macchina amministrativa della Protezione civile siciliana. Presenti nella sala “Dario Lo Bianco” di Via Abela, i dirigenti delle Aree e dei Servizi del Dipartimento, consegnatari e i funzionari P.O. e Nopi (nucleo operativo pronto intervento) provenienti, e collegati, da tutta la Regione. 

Tre i temi principali:

1. Il rafforzamento delle squadre del Drpc e di volontariato per la prevenzione e il contrasto degli incendi boschivi
2. Progettazione e organizzazione delle esercitazioni e dei campi del volontariato, in previsione anche dei gemellaggi con le delegazioni provenienti dalle altre regioni italiane. 
3. Acquisto attrezzature e dispositivi di sicurezza per il potenziamento delle squadre operanti in emergenza.





2 commenti:

  1. come al solito, la protezione civile, sorpassa in curva! invece di inquadrare, implementare e specializzare la componente fondamentale per il contrasto agli incendi boschivi(CFRS) si sceglie di farlo per il volontariato, che se valido o meno(non sarò certo io a sentenziare) `anche se lo vorrei tanto`rimane sempre una componente ausiliaria del servizio!

    RispondiElimina
  2. La politica gioca sporca ai lavoratori forestali fa promesse da marinaio,mentre onora e premia la protezione civile ,i così cari volontari che Musumeci e qualcun altro onorevole vorrebbero sistemare,forse la forestale publica la vorrebbero assegnare a loro??? Sarebbe una bella vigliaccata.Carapezza angelo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.