10 febbraio 2022

CONSORZIO DI BONIFICA, CRISI E PROTESTE. IL COMMISSARIO TERRITORIALE, FAZZINO, DENUNCIA LA PARALISI: "IMPIANTI PRECARI E POCHE PROSPETTIVE"



Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus Consorzi di Bonifica 
Ernesto Abate

Dal giornale La Sicilia di oggi 10 febbraio 2022, pagina XII

Il commissario territoriale di Catania Francesco Fazzino già segretario territoriale del Calatino, Sifus settore Consorzi di Bonifica, pone l'attenzione sulle questioni legate all'agricoltura catanese privata del servizio irriguo consortile!

3 mesi che non piove ed i campi hanno bisogno di acqua dalle bocchette e non di ricevere danni alle colture, poiché la mancata manutenzione provoca allagamenti e marciume radicale!

#Fazzino parla anche di proteste di Palermo, Ragusa e Catania, legate alla necessità di chiudere il nodo sul turnover e lo fa a pieno titolo e ragioni (leggi l'articolo).

C'è dell'altro, poiché il Sifus rilancia e chiede l'immissione a lavoro di tutti i lavoratori a tempo determinato, visto che tra questi ci sono saldatori, manovratori di mezzi d'opera, manovratori di mezzi pesanti, carpentieri, muratori, meccanici, impiantisti e manutentori idraulici, per dare un servizio funzionale e sicuro all'utenza consortile, considerato che il Consorzio di Bonifica è strumento dell'agroalimentare!

Questa è la sfida per una Sicilia migliore e vuol essere laboratorio per l'Italia!

Segr Reg Sifus Consorzi di Bonifica Ernesto Abate




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.