10 febbraio 2022

BARBAGALLO: “MUSUMECI AI TITOLI DI CODA, SINGOLARE CHE OGGI CHIEDA CONFRONTO E DIALOGO”. RIFORME FERME PER L’INCAPONIMENTO DEL GOVERNO, TRA CUI ANCHE QUELLA SUI FORESTALI. IL BLOG: EGREGIO CAPOGRUPPO, MA DOV'ERA IL PD QUANDO IN III COMMISSIONE VOTAVANO IL DDL DEL GOVERNO? CHE FINE HA FATTO IL DDL 1009 DI CUI ANCHE LEI È IL FIRMATARIO? COME VOTERETE IN COMMISSIONE BILANCIO?



Dal sito www.canalesicilia.it

09 Febbraio 2022
“Siamo ai titoli di coda del governo Musumeci e di una legislatura partita male e finita peggio. Con un governo che si tiene in piedi dopo fratture clamorose rispetto alla coalizione presentata agli elettori, come quella del sindaco di Messina, e una compravendita di parlamentari mai vista nella storia del Parlamento siciliano”. Lo ha detto il deputato e segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, oggi in aula all’Ars nel corso del dibattito sulle comunicazioni del presidente della Regione.

“La coalizione non c’è più e riteniamo illegittima l’attuale composizione della stessa giunta di governo- ha proseguito – per violazione del principio della parità di genere. Questo governo è ultimo in classifica nelle regioni italiane per presenza di donne: a marzo si terrà l’udienza di discussione di al Tar di fronte a cui abbiamo presentato ricorso”.

“E’ singolare che Musumeci oggi si sia appellato al confronto – ha proseguito Barbagallo – mentre in questi anni ha speso il suo tempo in aula definendoci ‘pidocchi’. Musumeci ha tradito il Parlamento e l’impressione è proprio che voglia proprio sfuggire il dialogo e il confronto. E invece le iniziative più rilevanti sono arrivate proprio dall’Aula, ma la risposta del Governo è stata l’incapacità di gestire la gara per gli uffici unici della Regione, i bandi per il sostegno e i ristori alle imprese e su tutti cito il Click-day oppure le Finanziarie approvate in aula e non attuate dal Governo: cose mai viste prima. Oggi ci saremmo aspettati – ha aggiunto – un discorso franco e schietto e invece non ci resta che celebrare la falsità dell’intervento del presidente della Regione. Questo clima da sepolcri imbiancati e farisei che celebrano il capo si vede anche – ha concluso –  per quanto riguarda il tema delle riforme ferme per l’incaponimento del Governo, su tutte quella sui rifiuti e sulla privatizzazione dell’acqua, della pubblica amministrazione, sui forestali”.





Leggi anche:













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.