07 gennaio 2022

ETNA, ESCURSIONISTA SALVATO DALLA FORESTALE: SMARRITO A SUD DEL RIFUGIO CITELLI, TERRITORIO DI LINGUAGLOSSA

 

Dal sito www.corrieretneo.it

05 Gennaio 2022
Uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana hanno salvato nella tarda serata di ieri un escursionista smarritosi sull’Etna.

In particolare a seguito di una chiamata pervenuta al numero di emergenza nazionale 1515, gli uomini del soccorso montano del Corpo Forestale hanno prontamente raggiunto la località Serra Cozzo, a sud del rifugio Citelli, in territorio di Linguaglossa.

Le ricerche hanno fortunatamente avuto esito positivo.

Dopo il ritrovamento la persona dispersa è stata accompagnata alla propria auto. Una vicenda risolta prontamente ma che poteva avere conseguenze ben più gravi. Le temperature, nonostante le belle giornate, la notte tornano ad essere quelle rigide della stagione invernale.

Si raccomanda, sostengono gli uomini del corpo forestale, agli escursionisti di valutare bene le condizioni meteo, avere in dotazione gli equipaggiamenti adeguati e informare preventivamente familiari o amici dell’itinerario scelto, specialmente se effettuano escursioni in solitario. Non sempre si ha la fortuna di agganciare un ponte di telefonia mobile.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.