di Miriam Di Peri
Assenti l’assessore all’Economia Armao e il presidente della commissione Bilancio Riccardo Savona. Le opposizioni hanno detto di no alla proposta di iniziare la discussione generale
11 GENNAIO 2022
Tutto da rifare all'Ars, dove era in calendario a partire da questo pomeriggio l'esame del ddl di approvazione dell'esercizio provvisorio. Assenti in aula sia l'assessore all'Economia Gaetano Armao (fuori città), che il presidente della commissione Bilancio Riccardo Savona: il capogruppo di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò, aveva proposto di iniziare la discussione generale, ma le opposizioni si sono dette contrarie: il deputato dem Antonello Cracolici ha evidenziato la necessaria presenza del titolare all'Economia anche per il confronto iniziale sul testo.
Pochissimi, gli emendamenti presentati al disegno di legge, una decina in tutto. Ma le opposizioni spingono affinché la durata dell'esercizio provvisorio sia ridotta rispetto ai quattro mesi previsti dall'esecutivo regionale.
Nel corso della seduta Gianfranco Micciché ha ricordato il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, scomparso la scorsa notte all'età di 65 anni. "Una perdita enorme per la politica - ha detto Micciché - non è stato gradito ospite di questa Assemblea soltanto a causa della pandemia, la sua visita era già stata annunciata".
L'aula ha poi osservato un minuto di silenzio prima di aggiornarsi a domani, per il voto dei tre grandi elettori del Capo dello Stato e, a seguire, per iniziare l'esame dell'esercizio provvisorio.
Fonte: palermo.repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.