Un vecchio proverbio dell'attività parlamentare recita più o meno così che "un ordine del giorno non si nega a nessuno". Alludendo alla tendenza, spesso invalsa nel dibattito parlamentare, di “derubricare” gli emendamenti sui quali il Governo e la maggioranza che lo sostiene non possano assentire. Sono solo promesse da marinaio.
Si tratta di impegni rilevanti in termini di responsabilità squisitamente politica.
Il rischio per un ordine del giorno è sempre quello di essere scritto sull'acqua e quindi viene approvato da tutti i partiti.
A marzo verificheremo se la politica ha mantenuto l'impegno di avviare i lavoratori forestali.
Ascolta anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.