dalle Segreterie regionali
di Fai, Flai e Uila
FORESTALE
Continuano la serie di incontri con i gruppi parlamentari sulla riforma forestale.
Oggi le Segreterie regionali di Fai-Cisl, FLAI-Cgil e Uila-Uil, hanno incontrato il presidente della Commissione Bilancio On. Savona Forza Italia, il gruppo parlamentare dei 5 Stelle, il gruppo di Attiva Sicilia.
In tutti gli incontri abbiamo rappresentato le motivazioni che ci portano a dire che la riforma del governo, così come è formulata, non risponde alle esigenze dei lavoratori e del territorio. Abbiamo con forza ribadito che siamo contrari e ci opporremo a qualsiasi blocco del turnover-over. Inoltre abbiamo rappresentate le motivazioni per cui non si può fare una riforma senza investire nel settore forestale, con un nuovo piano di forestazione, di messa in sicurezza del territorio, e con un ricambio generazionale. L’unica riforma possibile è quella proposta da Fai, Flai e Uila con sole due fascia 151 e tempo indeterminato.
Ad oggi da tutti i gruppi parlamentari incontrati abbiamo riscontrato interesse verso il settore ed i lavoratori forestali, apprezzamento per le motivazione da noi riportate e grande apertura al confronto. Continueremo la nostra azione di confronto e di lotta, perché si arrivi ad una riforma che dia risposte concrete al mondo forestale. Non accetteremo finte riforme.
Marino, Russo, Scotti.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.