Ricevo e pubblico
dalla Segreteria del Sifus Confali
La cassa regionale chiude giorno 10 dicembre, tuttavia il Sifus attraverso il segretario generale nazionale Maurizio Grosso Sifus Confali ha chiesto al Presidente Nello Musumeci di tenerla aperta, tenendo conto che ciò è già accaduto lo scorso anno!
Considerato che le variazioni di bilancio 2021 intervengono a supporto anche dei Consorzi di Bonifica e dei Forestali, per cui le risorse economiche stabilite con l'approvazione della legge di stabilità finanziaria 2021, non hanno rispettato il reale fabbisogno e necessità oggettiva dimostrata in fase di presentazione dei bilanci preventivi, com'è accaduto a suo tempo rispetto ai Consorzi di Bonifica; così come ha dimostrato di fare il governo regionale, è intervenuto a supporto delle categorie di lavoratori di cui in oggetto, su indicazioni del Sifus è stata avanzata la richiesta di tenere aperto il rapporto della cassa regionale per tutti i capitoli di spesa afferenti il pagamento degli emolumenti!
Un governo responsabile terrà conto dell'importanza strategica nel mantenere un clima di lavoro più sereno, soprattutto quando le pressioni esercitate da uno stato pandemico gioca un ruolo fondamentale sulla psiche umana!
Pertanto si attende solamente l'ufficialità della notizia, per assicurare lo svolgimento della parte relativa alla pubblicazione dei decreti di pagamento che permettono la liquidazione nei sottoconti bancari degli enti riceventi che potranno a loro volta pagare le spettanze ai lavoratori!
Nel caso dei Consorzi di Bonifica vengono garantiti da parte del Servizio 4, i tempi di pubblicazione dei decreti di ripartizione entro il prossimo 10 di dicembre.
Notizia in aggiornamento
Segr Gen Reg aggiunto Ernesto Abate
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.