26 novembre 2021

SIFUS CONFALI: CONSORZI DI BONIFICA - SICILIA - LA LOTTA PAGA SEMPRE COME DIMOSTRA LA CIRCOLARE CHE STABILISCE I REQUISITI PER ACCEDERE AL TURNOVER NEI CONSORZI. ADESSO LA PARTITA SI GIOCA SUL REPERIMENTO DI TUTTE LE RISORSE PER COMPLETARLO E SULL' ACCELERAZIONE DELL'APPROVAZIONE DELLA RIFORMA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 26 Novembre 2021 - Relativamente i consorzi di bonifica in Sicilia la strategia sindacale del Sifus, nonostante si scontri costantemente con quella dei sindacati confederali sempre più reazionari, con una burocrazia lenta ed incancrenita e con una classe politica spesso non all'altezza della sfida,  va avanti lentamente ma segna risultati conseguenziali sempre più importanti che mentre avvicinano i dipendenti al tempo indeterminato  trasformano i consorzi medesimi in strumenti utili per le imprese agricole. 
Contro tutto e tutti, prima, abbiamo vinto smontando e facendo cambiare rotta al Governo Musumeci rispetto la riforma ciofeca ereditata dall'ex Assessore Cracolici ed amata da Cgil-Cisl-Uil; poi, determinando le condizioni per il licenziamento in tronco del direttore generale "despota"della Sicilia Orientale, Bizzini Fabio da Caltagirone e contribuendo a far avviare il percorso istituzionale su una proposta di riforma dei consorzi intelligente ed alternativa; ora, sulla necessità di introdurre il meccanismo del turnover (lo abbiamo fatto con nostri emendamenti in finanziaria) per riempire i posti vacanti e sopratutto, sui criteri che si devono tener conto nella definizione delle graduatorie come dimostrano i contenuti della circolare che si allega. Sapete perfettamente che gli altri sindacati, ossia i confederali, puntavano ad inserire criteri che si ponevano l'obiettivo di continuare a privilegiare i loro amici già privilegiati.  
Il prossimo nostro obiettivo, su cui lavoriamo anche la notte, è  spingere il Parlamento a reperire tutti i fondi necessari per applicare l'intero turnover ed approvare la nuova riforma del comparto.
Siamo sicuri che con i lavoratori come sempre a nostro fianco porteremo a casa in tempi congrui l'importante risultato. 
Maurizio Grosso - Segretario Generale SIFUS CONFALI











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.