Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Cinfali
Palermo 15 ottobre 2021 - È l'ennesima udienza di un processo surreale quella che si é celebrata stamattina presso il prestigioso Tribunale di Palermo contro Maurizio Grosso leader del Sifus. Maurizio Grosso e' imputato per resistenza a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, ecc, ecc, poiché il 18 novembre del 2015, mentre era in corso una grossa manifestazione autorizzata sotto palazzo D'orleans in Palermo, ha guidato per le vie della città qualche migliaio di forestali che rivendicavano, contro il Governo Crocetta, il loro legittimo diritto a completare le misere giornate di legge.
Nel 2015 tutti i forestali appartenenti al contingente 78ista e parte degli altri contingenti, non riuscirono a completare le giornate di legge poiché i fondi extra regionali non si resero disponibili in tempi utili.
All'udienza di odierna, i testimoni dell'accusa, hanno dichiarato dinnanzi al Giudice che Maurizio Grosso in occasione della protesta oppose resistenza a pubblico ufficiale con calci, pugni, spintoni e gomitate.
La difesa ha depositato le prove video che il Giudice si è riservato di accogliere.
Nella prossima udienza, fissata il 10 dicembre prossimo, verranno ascoltati altri poliziotti e in quelle successive la difesa.
A margine dell'udienza Maurizio Grosso ha dichiarato di essere sereno e che dimostrerà le sue ragioni nonché che è pronto a guidare altre manifestazioni ancora più significative di quella del 18-11-2015.
Grosso è difeso dallo studio Savoca.
L'addetto stampa SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.