08 ottobre 2021

SIFUS CONFALI: L'ASSESSORE SCILLA SARÀ IN GRADO DI METTERE UNA PEZZA AI FLOP CHE NE STANNO SBIADENDO L'IMMAGINE REPERENDO OLTRE CHE I FONDI PER IL PROSIEGUO DELLE ATTIVITÀ NEI CONSORZI DI BONIFICA SICILIANI, QUELLI PER IL TURN-OVER E PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI SITI? NOI GLI DAREMO UNA MANO


Ricevo e pubblico 
Dal Segretario Generale del Sifus Confali 
Maurizio Grosso

Palermo 08-10-2021 - La prossima settimana, tranne imprevisti, il Parlamento Regionale Siciliano dovrebbe votare una Variazione di Bilancio necessaria per il proseguimento delle attività, a partire da quella dei consorzi di bonifica.
L'Assessore all'Agricoltura, on Tony Scilla, dopo aver presentato una proposta di riforma del comparto forestale di tipo elettoralistico e il grande flop dei progetti di ammodernamento  della rete irrigua che dovevano essere finanziati col PNRR, giunge a questo appuntamento con la possibilità  di mettere una pezza alla sua "sbiadita" immagine poiché ha in mano gli strumenti che, nelle more della riforma del settore, possono consentire il salto di qualità  al settore: il turnover e la mappa dei siti da mettere in sicurezza.
L'Assessore Scilla sarà  in grado di stimolare il Parlamento a dispiegare le necessarie coperture finanziarie?
Il SIFUS, dal canto suo, si adopererà  per sensibilizzare i parlamentari vicini  all'o.s perchè sostengano sia il finanziamento delle attività ordinarie  sia del  turnover e della messa in sicurezza dei siti consortili.
Maurizio Grosso  - Segretario Generale SIFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.