23 ottobre 2021

SIFUS CONFALI: IL 27 OTTOBRE MANIFESTAZIONE DI LOTTA DEI FORESTALI IN PALERMO PER RIVENDICARE UNA RIFORMA CHE PUNTI AL TEMPO INDETERMINATO E I FONDI PER IL COMPLETAMENTO DELLE GIORNATE DI LEGGE


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso

Palermo 22 ottobre 2021 - Vuoi rischiare ogni anno di non completare nemmeno le misere  giornate di legge come già accadde nel 2015 col Governo Crocetta e si rischia seriamente che accada anche quest'anno col Governo Musumeci?
- Vuoi  essere accusato ingiustamente ogni anno dall'opinione pubblica di essere responsabile degli incendi boschivi a causa dell'incapacità del Governo di turno a programmare gli interventi nei boschi secondo le necessità del ciclo biologico della natura?
Vuoi rimanere precario a vita ed essere accusato che questa condizione ti soddisfa perché ti consente il doppio e il triplo lavoro che in realtà non esiste?
Se sei stanco di questa assurda situazione che non ti consente di avere la giusta serenità non rimanere comodo a casa e mercoledì 27 ottobre, dalle ore 10,30 in poi, vieni in Piazza Parlamento in Palermo con noi del SIFUS per rivendicare:
- le risorse necessarie al completamento delle giornate di legge 2021 viste le recenti sospensioni che rischiano seriamente di compromettere le giornate medesime;
- l'accelerazione dell'iter procedurale di una riforma del comparto forestale che punti a creare un sistema virtuoso tra patrimonio boschivo, territorio, ambiente, turismi e lavoro in maniera da condurre tutti i forestali siciliani al raggiungimento del tempo indeterminato come prevede il ddl 1009.
Respingiamo con forza la proposta di riforma bluff-preelettorale del Presidente  Musumeci e dell'Assessore Scilla che dietro l'illusoria realizzazione di un contingente di 180 giornate lavorative nasconde:
- la cancellazione del turnover ossia del meccanismo che prevede il transito da un contingente all'altro;
- la soppressione del contingente dei LTI ( lavoratori a tempo indeterminato );
- la sostituzione dell'attuale contratto di lavoro che qualora il Governo mettesse i fondi potrebbe consentire il raggiungimento del tempo indeterminato con un contratto di tipo " stagionale" che non potrà mai consentire di divenire LTI;
- il passaggio, in 4/5 anni, dei 78isti e 101Iisti in un contingente di 120 giornate e dei 151isti in un contingente di 180 giornate (come si fà senza il meccanismo del turnover?).
GIORNO 27 OTTOBRE SCENDERE IN PIAZZA È  NECESSARIO!
Maurizio Grosso -  Segretario Generale SIFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.