Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 20 ottobre 2021 - A far data dal 21 ottobre, l'ex azienda forestale di Palermo sospenderà i lavoratori idraulico-forestali 151isti e i 101isti mentre dal 28 ottobre, i 78isti poiché non sono ancora disponibili i decreti contenenti le risorse legate ai fondi extraregionali necessari per il completamento delle giornate di legge. Ciò significa che dal 2 novembre al 31 dicembre saranno disponibili per i lavoratori forestali di Palermo solo 50 giorni di tempo per completare le loro giornate. Se ci considera che al momento della sospensione i 151isti avranno lavorato 108 giornate, i 101isti 66 giorni e i 78isti 28 giorni, é evidente che quest'ultimi, posto che si riparta il 2 novembre, in teoria, non potranno perdere nessun altro giorno di lavoro. Ciò é sostanzialmente impossibile.
Per Maurizio Grosso - Segretario Generale SIFUS CONFALI - il Governo Musumeci e l'Assessore Scilla dopo aver consentito che la Sicilia quest'anno si riprendesse il triste primato di regione più bruciata d'Italia, adesso, per loro palese incapacità programmatica rischiano di non far completare le giornate di legge alla stessa stregua del Governo Crocetta nel 2015.
Per queste ragioni il SIFUS invita i lavoratori forestali siciliani, giorno 27 ottobre dalle 10.00 in poi, a partecipare in massa alla manifestazione di Piazza Parlamento in Palermo sia per rivendicare una riforma pro stabilizzazione che il completamento delle giornate di legge.
Mentre scriviamo il gruppo dirigente del SIFUS palermitano sta valutando l'organizzazione di un presidio permanente sotto il dipartimento sviluppo e territorio in Palermo a partire da lunedì 25 ottobre.
L'addetto stampa SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.