22 settembre 2021

SIFUS CONFALI: OGGI POMERIGGIO SARO' IN ASSEMBLEA A BORGETTO (PA) E DOMANI A GIBELLINA (TP) PER CHIEDERE IL SOSTEGNO DEI FORESTALI ALLA LOTTA PER IL TEMPO INDETERMINTO DENTRO LA RIFORMA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 21 settembre 2021 - Dopo aver incontrato ieri pomeriggio l'Assessore Reg.le all'Agricoltura, on. Scilla e ripreso atto del pressapochismo e della mancanza di programmazione che vive e regna nella gestione del comparto forestale (le risorse per consentire che i forestali 78isti non rimangano a zero giornate verranno votate in giunta oggi. Ci chiediamo visto che il calendario non è un opinione, i soldi non potevano essere reperiti quindici giorni prima?),  oggi pomeriggio, assieme all'on. Figuccia ( primo firmatario per Palermo del ddl 1009 pro tempo indeterminato), sarò a Borgetto per rappresentare ai forestali la necessità di aiutarci con la presenza attiva nella lotta a far passare i contenuti del ddl 1009 dentro la riforma del comparto forestale avanzata dal Governo Musumeci 
Il sifus è  convinto che la stabilizzazione dei forestali  dentro un ottica che fa sistema tra ambiente territorio, turismo, patrimonio boschivo e lavoro, o si fa ora che arriveranno i fondi dall'Europa, compresi i recovery fund, o si perderà  il treno per sempre!
Domani sarà la volta di Gibellina dove il SIFUS ha invitato a partecipare, tra gli altri, il Sindaco e gli on.li Palmeri e Tancredi.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.