Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
21 settembre 2021 - Si è appena concluso l'incontro in videconferenza tra l'equipe del capo di Gabinetto del Ministro Bonetti, Dott.ssa Laura Menicucci e una delegazione del SiFUS che si è occupato di caporalato, lavoro nero e grigio.
Il SIFUS ha contestato l'orientamento privatistico delle scelte che si stanno adottando nel tavolo " contro il caporalato" insediatosi al ministero del Lavoro sottolineando la necessità dell'istituzione di un soggetto pubblico capace di sostituire il ruolo e la funzione ad oggi in capo al caporale in maniera da mettere i lavoratori nelle condizioni di essere liberi di denunciare eventuali soprusi lungo il rapporto lavoro.
Le parti si risentiranno presto.
L'addetto stampa Sifus confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.