29 settembre 2021

SIFUS CONFALI: IERI ALTRI 6 OMICIDI SUL LAVORO IN ITALIA. SONO 677 LE VITTIME NEI PRIMI 7 MESI DELL'ANNO. MAURIZIO GROSSO: ANCORA GOVERNO, CONFINDIUSTRIA E CONFEDERALI FANNO CHIACCHIERE DA SALOTTO MENTRE I LAVORATORI CREPANO! BISOGNA PREVEDERE NEL CODICE PENALE IL REATO DI OMICIDIO SUL LAVORO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 29 settembre 2021 - Mentre il Governo Draghi, Confindustria e Confederali chiacchierano senza mettere in pratica idonee soluzioni per fermare le morti bianche, in Italia si registrano altri 6 omicidi sul lavoro. Sono 677 le vittime nei primi 7 mesi del 2021. Gli infortuni sul lavoro nello stesso periodo sono 312.762  e le patologie 33.865.
Bisogna obbligare subito gli imprenditori italiani, magari aiutandoli economicamente, a mettere in sicurezza i mezzi e i luoghi di lavoro, nonché assumere i necessari ispettori  per contrastare il fenomeno ed inserire immediatamente, nel codice penale, il reato di omicidio sul lavoro ha dichiarato Maurizio Grosso del SIFUS.
L'addetto stampa SIFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.