03 agosto 2021

SIFUS CONFALI: GROSSO SCRIVE AL PRESIDENTE MUSUMECI PER CHIEDERGLI DI TENERE ED AVVIARE TUTTI I FORESTALI NEI BOSCHI PER CONTRASTARE GLI INCENDI SENZA BISOGNO DI UTILIZZARE I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE PROVENIENTI DAL NORD


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali

Palermo 3 agosto 2021 - In data odierna, Il Segretario Generale del SIFUS, Maurizio Grosso, ha scritto una missiva al Presidente della Regione siciliana, On. Musumeci epc agli Assessori all'Agricoltura, Scilla e al Territorio, Cordaro per rappresentargli dettagliatamente  che per ridurre e contrastare i rischi legati agli incendi che stanno attanagliando il nostro patrimonio boschivo,  è sufficiente tenere e avviare tutti i lavoratori forestali di tutti i contingenti (78isti-101isti-151iti) nei cantieri per completare i viali tagliafuoco e quant'altro è necessario. Grosso - ha continuato - sostenendo che è  assolutamente, di conseguenza, superfluo  utilizzare le 32 squadre di volontari della protezione civile provenienti dal nord di cui si parla.
Grosso - ha concluso - auspicando che in futuro il tema della programmazione degli interventi secondo le necessità silvocolturali dettate dal ciclo biologico dei boschi non rappresenti una chimera come è stato fino ad oggi, ma possa divenire il metodo su cui imperniare  la gestione del comparto forestale, a partire dalla riforma del comparto forestale stesso.
L'addetto stampa Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.