03 agosto 2021

IL SEGRETARIO REGIONALE SIFUS CONSORZI DI BONIFICA, ERNESTO ABATE: LA SICUREZZA SUL LAVORO NON FINISCE CON LA CONSEGNA DELLE MASCHERINE E DEL DISINFETTANTE, MA PASSA ATTRAVERSO LA CAPACITÀ DI GESTIRE LE ATTIVITÀ CONSORTILI, IN MODO CHE I LAVORATORI NON DEBBANO RISCHIARE LA PROPRIA VITA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus Consorzi di Bonifica 
Ernesto Abate

La sicurezza sul lavoro non finisce con la consegna delle mascherine e del disinfettante, ma passa attraverso la capacità di gestire le attività consortili, in modo che i lavoratori non debbano rischiare la propria vita....soprattutto quando l'acquaiolo in turno è chiamato a lavorare da solo e nel caso di infortunio deve sperare che ci sia campo di ricezione dello smartphone e che lo stesso non finisca in acqua, finendo di funzionare!
Assessore all'Agricoltura Toni Scilla, la sicurezza sul lavoro è materia penale e non si può voltare le spalle alle responsabilità, specialmente se a sollevare la questione è il Sifus!
Le ricordo caro Assessore che in tema di Consorzi di Bonifica, era fissato un incontro in Commissione Attività Produttive all’Ars con l'Assessore On Gaetano Armao lo scorso 20 luglio e pur essendo lei in loco ed impegnato in un'audizione con noi per i Forestali, stranamente, subito dopo, non era più disponibile per impegni diversi a dare seguito alle audizioni e tuttavia da quel giorno ad oggi, nulla è stato fatto per riparare a questa mancanza.
Vorrei anche ricordare caro Assessore che lo stato di agitazione permanente nei Consorzi di Bonifica mandatari senza rappresentanza è un chiaro ed evidente malessere, rispetto ad un percorso in cui non si ravvisa un chiaro intendimento tra gli impegni assunti con la nostra O.S. e quelli per cui si danno risposte concrete!
I lavoratori chiedono concretezza e non passerella.....
Segr Reg Sifus Consorzi di Bonifica Ernesto Abate








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.