Dal sito www.ilfattonisseno.it
16 Agosto 2021
SAN CATALDO. Veramente encomiabile l’opera dei lavoratori forestali a Gabara. Il sito geomineario sancataldese, come si ricorderà, è stato interessato da un incendio che ha danneggiato non poco l’area boschiva e le stesse strutture minerarie che sono presenti al suo interno compresa la solfara Persico.
Tuttavia, come ha avuto modo di ribadire lo stesso geologo Angelo La Rosa che s’è sempre speso nella promozione e valorizzazione del sito, i forestali hanno completato la messa in sicurezza degli ingressi ai forni Gill. Un lavoro importante e meritevole che ha permesso di evitare che l’incendio potesse avere conseguenze ben peggiori sul sito geominerario sancataldese assurto ormai a fiore all’occhiello della stessa comunità.
Fonte: www.ilfattonisseno.it
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.