11 agosto 2021

MONTEROSSO. VASTO INCENDIO STA BRUCIANDO IL BOSCO DI CALAFORNO. IMMEDIATO L’INTERVENTO DEI MEZZI ANTINCENDIO DELLA FORESTALE, DEGLI UOMINI DELL’ANTINCENDIO E DELLE SQUADRE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI GIARRATANA E MONTEROSSO ALMO


Dal sito www.radiortm.it

Giovanni Bucchieri 11 Agosto 2021
Il caldo torrido nella media mattina di oggi ha generato un vasto incendio nel verde e fitto bosco di Calaforno, agro di Monterosso Almo. Nell’arco di qualche ora le alte fiamme hanno “divorato” centinaia e centinaia di vegetazione fino ad arrivare a qualche chilometro dalla cittadina di Giarratana. Immediato l’intervento dei mezzi antincendio della Forestale, degli uomini dell’antincendio e delle squadre della protezione civile di Giarratana e Monterosso Almo. L’incendio le cui cause, secondo molte persone, si presumono dolose, è ancora in corso. Si aspetta l’intervento dei mezzi aerei , impegnati in tanti altri incendi in Sicilia, per avere ragione delle fiamme. I danni secondo una prima stima sono incalcolabili.


Nelle foto alcuni momenti del vasto incendio









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.