02 agosto 2021

L'APPELLO. EMERGENZA INCENDI, CAIAZZO: “SALVIAMO BUCCHERI, FORMIAMO RONDE DI VOLONTARI PER CONTROLLARE IL TERRITORIO”


Dal sito www.ibleinews.it

01 Agosto 2021
"Oggi la conta dei danni e l’amarezza di sapere che abbiamo fatto il possibile ma non è bastato" - dice il sindaco Alessandro Caiazzo

Ancora emergenza incendi a Buccheri dove si è richiesto l’intervento dell’elicottero per spegnere il fronte di “ Costa grotte” attivo per quasi 24 ore.

“Tuttavia credo sia arrivato il momento di prendere in mano la situazione e di farci tutori legittimi del nostro territorio. – continua il primo cittadino – Noi non vogliamo abbandonare le nostre campagne e non permetteremo a nessuno di invadere con mezzi criminali e mafiosi il nostro territorio, perché a Buccheri siamo brave persone, ma nell’assenza di forme di tutela incisive e nel silenzio del legislatore, occorre mettere in campo ogni azione utile a prevenire altri disastri”.

E poi lancia l’appello a tutti i cittadini “affinché si uniscano a me in un comitato di volontariato che possa presidiare il territorio e che segnali alle forze dell’ordine ogni eventuale criticità. Vorrei costituire, su base esclusivamente volontaria, delle vere e proprie “ronde” diurne e notturne che possano controllare e sorvegliare il territorio sotto il coordinamento della Polizia Locale e del Corpo Forestale. 

“Ringrazio sin d’ora – conclude – chiunque sarà disponibile a prendere parte a questa iniziativa che parte dal popolo per difendere il territorio comunale.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.