Dal sito www.regione.sicilia.it
03 Agosto 2021
«Nei momenti più drammatici per una comunità e per un’Isola, la nostra, purtroppo c’è sempre qualche sciacallo che cerca visibilità. Legambiente Sicilia, considerato che non si firma nessuno in particolare, si vergogni! Proprio stamane, infatti, si è rifiutata di dare una mano alla Regione non volendo firmare - a differenza di quanto fatto, invece, da altre associazioni come “Csain” (Centri sportivi aziendali e industriali), “Federescursionismo Sicilia”, “Le pantere della Polizia bike”, “Italia nostra”, “Guide scout San Benedetto”, “Assoguide associazioni”, “Sicily overtrail” e “Ruota libera” – la convenzione che ha visto entusiasticamente presenti, e protagonisti, tutti coloro che amano veramente la Sicilia».
Lo dichiara l’assessore regionale all’Ambiente Toto Cordaro, replicando alle accuse di Legambiente Sicilia in merito alla lotta gli incendi.
«Io – prosegue Cordaro – ho la coscienza a posto e mi chiedo, con quel residuo di stupore che mi resta, se Legambiente, che vomita veleno oggi, accusando il governo Musumeci di abbandonare i nostri tesori ambientali, sia la stessa che, fino a qualche giorno fa, plaudiva al sottoscritto e al governo regionale per le azioni, condivise, messe in campo a tutela dei nostri tesori ambientali».
Fonte: www.regione.sicilia.it
Non so perché (!) ma sto dalla parte di legambiente sicilia!! Questo assessore è lo stesso che 3 anni fa, assieme al presidente che diventerà bellissimo (quando se ne andrà), fecero la conferenza stampa per annunciare che con loro....la campagna antincendio era stata un successone, dimenticandosi di aggiungere che si era trattato dell'estate più piovosa e più fresca degli ultimi 98 anni! A casa, tu ed il tuo vestito elegante.
RispondiEliminaGerardo Arcarese