07 agosto 2021

GANGI, TROVATI TRE INNESCHI PER FAR SCOPPIARE GLI INCENDI. I CARABINIERI SONO A LAVORO PER IDENTIFICARE, ANCHE GRAZIE ALL’AUSILIO DI ALCUNE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA IL CRIMINALE, CHE POTREBBE ANCHE NON AVER AGITO DA SOLO


Dal sito www.madoniepress.it

Si tratta di veri e propri ordigni artigianali perfetti per far partire le fiamme

di Michele Ferraro - 07 Agosto 2021 
Le Madonie e Gangi in particolare sono sotto attacco. Dopo il devastante incendio dei giorni scorsi, nella giornata di ieri in territorio di Gangi sono stati trovati 3 inneschi per incendi. Veri e propri ordigni artigianali perfetti per far partire le fiamme. In particolare si tratta di confezioni fatte con la cera, e racchiuse in carta stagnole, con all’interno stoppie ed altro materiale altamente infiammabile che innescato tramite uno stoppino che consente ai criminali di avere qualche minuto di tempo prima che partano le fiamme.

I tre inneschi ritrovati ieri erano stati posizionati tutti in contrada Nasari, dove, grazie al pronto intervento di alcuni residenti è stato spenso sul nascere un nuovo incendio. Il tutto è stato consegnato ai carabinieri che sono a lavoro per identificare, anche grazie all’ausilio di alcune telecamere di sorveglianza il criminale, che potrebbe anche non aver agito da solo.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.