Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 1-07-2021 - Oggi pomeriggio, la Giunta del Governo Musumeci ha approvato quella che solo i miopi possono definire riforma pro forestali. Il disegno di legge in questione (sotto troverete la relazione tecnica fattami pervenire da un componente della Giunta subito dopo l'approvazione) che adesso dovrà andare in Commissione Attività Produttive e misurarsi con il disegno di legge 1009 promosso dal SiFUS, rappresenta, una "bomba ad orologeria" contro i forestali poiché prevede:
1) passaggio dei 78 isti e dei 101isti a 120 giorni;
2) passaggio dei 151isti a 180 giorni;
3) cancellazione del turnover e quindi della speranza per ogni forestale di accedere, entro la fine della propria carriera, al tempo indeterminato;
4) contingente OTI ad esaurimento;
5) non fa sistema tra patrimonio boschivo, ambiente, turismi, territorio e lavoro e quindi non si capisce con quale meccanismo accederà ai finanziamenti legati ai progetti extraregionali .
Oggi, davanti a questo disegno di legge "ciofeca" impapocchiato dal Governo Musumeci, ossia, da colui che sosteneva che i forestali non avrebbero avuto un giorno di riposo ,siamo ancora più convinti di aver fatto bene a presentare il nostro ddl 1009 pro tempo indeterminato grazie però, alla sensibilità di ben 9 deputati su 70. A questi Parlamentari se ne aggiungeranno altri, nonostante, i tentativi di dissuasione che stanno operando i fedelissimi del Governo e quì, quò, quà.
Per queste ragioni, mercoledì, giorno 14 luglio dalle ore 10. 00 alle 19.00, il SiFUS organizzerà, in Piazza Parlamento a Palermo una manifestazione a sostegno del ddl 1009 pro tempo indeterminato e contro il "ciofeca" ddl del Governo.
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.