23 luglio 2021

LA DENUNCIA. SIRACUSA, L'ANTICO ARSENALE RIDOTTO A CANNETO: VINCIULLO "PERCHÉ NON È STATO RIPULITO DAI FORESTALI?"


Dal sito www.siracusapost.it

22/07/2021
Il sito è invaso da rifiuti e sfalci dei lavori di pulizia eseguiti lo scorso anno
Ridotto ad un canneto ed invaso da rifiuti e sfalci: questo è oggi l’antico Arsenale di Siracusa, uno dei più grandi esistenti al mondo.
La denuncia pubblica arriva da Vincenzo Vinciullo: "E' perfino impossibile vederne i resti - commenta - due legislature fa, confermata anche nella scorsa, fu approvata una norma legislativa, da me firmata, con la quale i forestali dovevano essere utilizzati per pulire i nostri resti archeologici e monumentali.
Perché - chiede Vinciullo - ciò non è ancora avvenuto?"







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.