23 luglio 2021

FORESTALI SENZA STIPENDIO, LO SNALV CONFSAL CHIEDE IL PAGAMENTO DI GIUGNO


Dal sito www.radiocl1.it

Di Alberto Sardo -21 Luglio 2021
Lo Snalv Confsal Comparto Forestale evidenzia le continue mortificazioni a cui sono sottoposti i lavoratori forestali sia antincendio che quelli della manutenzione della Regione Sicilia nel non percepire le retribuzioni.

I lavoratori evidenziano infatti la disattenzione loro riservata “in un periodo dell’anno che dal punto di vista climatico si rivela assolutamente difficile e ciò nonostante siano tutti impegnati, in prima linea, nel realizzare i viali parafuoco, nella lotta agli incendi che, ogni anno attanagliano il nostro territorio”.

Lo Snalv Confsal, denuncia che i lavoratori, in servizio dal 03 giugno ad oggi, non hanno, ancora, percepito la mensilità di giugno del corrente anno e che quest’ultimi non abbiamo comunicazione di tempi certi sui pagamenti.

Secondo il contratto di lavoro lo Snalv aggiunge che la corresponsione della retribuzione deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello a cui si riferisce la prestazione e ciò ancora oggi non è avvenuto.

Lo Snalv denuncia ancora che il ritardo accumulato va oltre il consentito per cui reclama l’immediato pagamento degli stipendi in favore di tutti i lavoratori avente diritto.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.