15 luglio 2021

GIUDICI CONTABILI. "IRREGOLARITÀ NEL RENDICONTO 2019": LA CORTE DEI CONTI CITA LA REGIONE, IL CASO A ROMA


Dal sito gds.it

di Giacinto Pipitone — 14 Luglio 2021
Lo scontro fra magistrati contabili e governo regionale sul bilancio non è finito. E avrà una appendice a Roma, dove verrà giudicata la regolarità dei conti siciliani.
Il procuratore generale della Corte dei Conti, Pino Zingale, ha citato la Regione davanti alle Sezioni Riunite in speciale composizione, a Roma.

L’atto di citazione è stato notificato al presidente Nello Musumeci, all’assessore al Bilancio Gaetano Armao, al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè. I tre vertici delle istituzioni siciliane dovranno comparire davanti alle Sezioni Riunite all’udienza per la trattazione del ricorso contro il via libera concesso al bilancio 2019.

Lo scorso 18 giugno, in occasione del giudizio di parifica, i giudici contabili avevano rilevato irregolarità su varie voci del bilancio che valgono circa un miliardo. Ma le osservazioni della Procura erano state superate dalla Sezione di controllo che aveva dato la parifica seppure con molte eccezioni. Ora tutto torna in discussione.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it


Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.