Già la scorsa settimana un altro incendio aveva devastato decine di ettari nel comune di Mineo
di Francesco Patanè 01 LUGLIO 2021
Bruciano i boschi nei comuni di Mineo e Ragalna in provincia di Catania. Tre canadair, di cui uno decollato da Olbia, due squadre dei vigili del fuoco del comando di Catania e decine di unità antincendio dei forestali regionali stanno lottando da ore contro i due incendi. Sia a Mineo che a Ragalna, paese alle pendici dell’Etna, le fiamme non minacciano abitazioni.
Le squadre di terra di vigili del fuoco e forestali antincendio sono al lavoro per contenere il fronte delle fiamme, mantenendolo a distanza dalle case più vicine. Dal cielo i canadair stanno lanciando acqua per spegnere il rogo prima che cali la sera e gli aerei antincendio non possano più volare. Già la scorsa settimana un altro incendio aveva devastato decine di ettari nel comune di Mineo.
Fonte: palermo.repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.