Dal sito www.blogsicilia.it
di Ignazio Marchese - 21/06/2021
Vigili del fuoco e forestale sono impegnati nello spegnimento di numerosi incendi in provincia di Palermo e anche nel capoluogo. Le alte temperature di oggi che hanno superato anche i 40 gradi stanno creando insieme alla mano dell’uomo per tanti roghi che hanno già distrutto diversi ettari di macchia mediterranea e boschi.
La zona interessata ai roghi è stata quella del partinicese dove sono impegnate diverse squadre del comando provinciale. Già ieri tra Partinico, Trappeto e Balestrate sono andati in fiamme diversi ettari di macchia mediterranea. Erano entrati in azione due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco.
Oggi gli incendi sono divampati nella zona della statale 113, nella zona di Ciammarita e nei pressi del santuario Madonna del Ponte. Altri incendi anche a Polizzi Generosa e nella zona di Monreale. I vigili del fuoco stanno valutando se inviare un canadair nella zona di Belmonte Mezzagno. Nel capoluogo il rogo di sterpaglie è divampato nella zona di via Ponticello Oneto. Le squadre dei pompieri del comando provinciale sono tutte impegnate.
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.