Ricevo e pubblico
dal Sifus Confali
Roma 11-06-2021 - Il SiFUS - che è parte integrante della LILCA ossia, la lega Italiana lavoratori dei campi e dell'agroalimentare - rende noto che alla Camera dei Deputati sono stati presentati 2 emendamenti all'art. 68 del decreto sostegni bis rivolto ai braccianti agricoli e da noi promossi: uno, riguarda l'aumento del bonus una tantum da 800 a 1200 euro, l'altro, la riconferma delle giornate lavorative dell'anno precedente sia dal punto di vista assistenziale che previdenziale. I deputati nazionali che si sono resi protagonisti di questa importante presa di posizione parlamentare sono gli on.li Antonio Lombardo, Rossella Muroni e l'on. Ella Bucalo.
Gli Stessi emendamementi verranno presentati al Senato, i primi di luglio. A tal uopo si sono resi disponibili il Sen. Paragone, il Sen. Tentacoste ed altri.
Ora è necessario che ognuno di voi senta i deputati che alle elezioni vengono a casa nostra a chiedervi il voto e li sproni a votare gli emendamenti in questione che di allegano al post.
Per quanto riguarda il bonus delle 800 euro, ricordiamo che è incompatibile con rdc e rem, che necessita di 50 giornate minime nel 2020 e che va presentato all'INPS entro l'ultimo giorno di giugno. Ricordiamo inoltre che fino ad ieri non era arrivata ai patronati nessun tipo di comunicazione dall'INPS circa le modalità di inoltro che potrebbero essere anche automatiche ( come già avvenuto con il bonus di 500 euro erogato nel 2020).
Il SiFUS e la LILCA sono al vostro fianco!
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali e coordinatore della LILCA
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.