11 giugno 2021

SETTIMANA CHIAVE PER CHI ASPETTA I BONUS AGRICOLI. IL 15 GIUGNO POTREBBE RAPPRESENTARE UNA DATA CHIAVE PER L'USCITA DELLA CIRCOLARE INPS, MA SOPRATTUTTO, L'ATTIVAZIONE SUL SITO INPS DEL SERVIZIO CHE PERMETTERÀ DI POTER RICHIEDERE IL BONUS AGRICOLO IL QUALE IMPORTO AMMONTA AD 800€


Dal sito www.trend-online.com

DI FRANCESCO SANTONE - 09 GIUGNO 2021

Settimana chiave per chi aspetta i bonus agricoli, ricordiamo che l'ultimo giorno utile per poter presentare la domanda è il 30 giugno, scadenza imminente, il 15 giugno potrebbe rappresentare una data chiave per l'uscita della circolare Inps, ma soprattutto, l'attivazione sul sito Inps del servizio che permetterà di poter richiedere il bonus agricolo il quale importo ammonta ad 800 euro.

Bonus agricoli 2021: a chi spetta
Con il DL Sostegni bis il governo capitanato dall’ex governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, ha previsto lo stanziamento di 448 milioni di euro a favore degli operai agricoli, cercando di rimediare all’errore di aver escluso la categoria da ogni forma di agevolazione pensata per i lavoratori: per risalire all’ultimo contributo concesso occorre andare indietro nel tempo fino al Decreto Ristori.

Alla stregua della moltitudine di bonus previsti dalla Legge di Bilancio 2021 anche per l’ottenimento del bonus lavoratori agricoli 2021 è indispensabile possedere alcuni requisiti propedeutici alla concessione del benefit.

Più nei dettagli, il bonus agricoli spetta a tutti i lavoratori del settore agricoltura in possesso di almeno 50 giornate di lavoro agricolo maturate nell’anno 2020.

A tale requisito si aggiunge quello di non avere un contratto a tempo indeterminato alla data di presentazione della domanda INPS per ottenere il bonus.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.