21 giugno 2021

ANCORA INCENDI IN SICILIA, IN FIAMME UN’AREA BOSCHIVA: CANADAIR ED ELICOTTERI IN AZIONE – VIDEO


Dal sito newsicilia.it

PALERMO – Brucia ancora la Sicilia sotto il sole cocente di questi giorni. Ad andare in fiamme, stavolta, è stata un’area boschiva compresa tra le località di Partinico, Balestrate e Trappeto, a ovest della città di Palermo.

Per domare l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre a terra e mezzi aerei. Necessario, infatti, il supporto di due aerei canadair e di un elicottero della flotta nazionale per spegnere l’ampio rogo.

Si tratta dell’ennesimo incendio registrato in provincia di Palermo nel corso di queste settimane. Recentemente, i vigili del fuoco erano intervenuti per sedare un incendio scoppiato su monte Catalfano, poco distante dalla località di Bagheria.

Un paio di giorni fa, invece, i pompieri si erano presentati nella discarica di Bellolampo per spegnere le fiamme che si erano sviluppate in una vasca.


Il video


Fonte foto: Screenshot video Facebook Vigili del Fuoco Palermo


Fonte notizia: newsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.