Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del sifus
Maurizio Grosso
SIFUS CONFALI - RESPINGIAMO E QUERELIAMO IL VILE ARTICOLO CONTRO I FORESTALI PUBBLICATO OGGI DAL GIORNALE DI SICILIA. QUERELIAMO E CHIEDIAMO LE DIMISSIONI INOLTRE, DEI DIRIGENTI REGIONALI COINVOLTI, QUALORA NON DOVESSERO IMMEDIATAMENTE DIMOSTRARE LA LORO ESTRANEITÀ AI FATTI.
TUTTO AVVIENE, STRANAMENTE, MENTRE OGGI, SU INIZIATIVA SIFUS , VIENE PRESENTATO ALL'ARS UN DDL PRO TEMPO INDETERMINATO PER I FORESTALI
Palermo 12 maggio 2020 - Respingiamo al mittente le vergognose, generiche, strumentali e prive di fondamento accuse di essere anche gli incendiari del patrimonio boschivo rivolte dal Giornale di Sicilia ai lavoratori forestali siciliani. Rileviamo che sia altresì vergognoso, qualora corrispondesse al vero, che a fornire l'assist ai giornalisti per confezionare le infamanti accuse siano stati autorevoli dirigenti della Regione Siciliana che, evidentemente, incapaci di attivarsi in tempi utili verso la prevenzione degli incendi medesimi, preferisco scaricare le loro responsabilità verso gli operai forestali.
Non esistono libri, fascicoli e quant'altro, ne pubblici ne segreti che possono dimostrare alcun tipo di responsabilità pro incendi in capo ad un solo operaio forestale. Sono tutte illazioni e luoghi comuni atti a spegnere sul nascere il loro diritto a rivendicare la stabilizzazione dopo 30anni di mortificante precariato.
Per queste ragioni il SiFUS ha già dato mandato al proprio ufficio legale di querelare il giornale di Sicilia ed il giornalista che si è reso protagonista dell'articolo contro i forestali.
Il SIFUS ha dato inoltre mandato al proprio ufficio legale, qualora non dovessero immediatamente smentire il loro coinvolgimento, di querelare i dirigenti regionali che sembrerebbe aver fornito le info destituite da qualsiasi fondamento al giornalista che ha pubblicato l'articolo in questione.
Il SiFUS inoltre, qualora i dirigenti regionali interessati dal vergognoso articolo, non dovessero immediatamente dimostrare la loro estraneità ai fatti, chiederà al Presidente Musumeci di rimuoverli dall'incarico attraverso l'attivazione di una petizione popolare.
In conclusione, è singolare che l'attacco strumentale verso i forestali siciliani sul Giornale di Sicilia arrivi stamattina mentre su iniziativa del SiFUS, un significativo gruppo di parlamentari regionali di diverse forze politiche sta presentando all'ARS , un disegno di legge che mira al tempo indeterminato per tutti i forestali siciliani. Ciò avviene, ovviamente, in contrapposizione alla proposta di riforma del comparto forestale promossa dell'Assessore Scilla e dal Presidente Musumeci.
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.