02 maggio 2021

INCENDI SICILIA: ROGO DIVAMPA NELLA RISERVA DEI PINI NEL VITTORIESE, IN FIAMME STERPAGLIE E MACCHIA MEDITERRANEA


Dal sito www.meteoweb.eu

Incendi Sicilia, in provincia di Ragusa: un rogo ha interessato 2 contrade nell'area della pre-riserva dei Pini d'Aleppo, nel Vittoriese
 
di Filomena Fotia - 1 Maggio 2021 
Un vasto incendio è divampato questa mattina in Sicilia, in provincia di Ragusa: il rogo ha interessato le contrade Cappellaris e Poggio Musenna, nell’area della pre-riserva dei Pini d’Aleppo, nel Vittoriese.
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria e una del Comando provinciale di Ragusa, che hanno domato le fiamme.
Interessate dal rogo sterpaglie e macchia mediterranea, a causa dell’innalzamento delle temperature (nel Ragusano si sono sfiorati i +30°C). 






1 commento:

  1. Grande vittoria del presidente Musumeci e dei suoi assessori siciliani per come organizzano la campagna antincendio ogni anno e così da 50 anni la stessa cosa vergogna!Padalino Domenico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.