Dal sito newsicilia.it
AVOLA – Sono stati necessari ben 22 lanci d’acqua da parte dei mezzi aerei canadair dei vigili del fuoco, intervenuti nel pomeriggio di ieri ad Avola antica, in provincia di Siracusa.
Sono stati diversi, infatti, gli incendi boschivi che si sono verificati alle porte della località siracusana. Le operazioni di spegnimento dei roghi sono durate per tutta la seconda parte della giornata di giovedì 13 maggio, comprese le attività di bonifica e monitoraggio.
L’attività dei vigili del fuoco fa il paio a quella avvenuta sempre ieri alle porte di Mondello (Palermo), dove è stato necessaria la discesa in campo di più forze per spegnere l’incendio scoppiato a Pizzo Sella.
Nell’occasione, le fiamme avevano seriamente minacciato anche delle abitazioni poco distanti.
#Siracusa, ci sono voluti 22 lanci d’acqua da due #canadair e un pomeriggio intero per domare gli #incendiboschivi che hanno interessato #oggi Avola antica: squadre dei #vigilidelfuoco ancora impegnate nelle operazioni di bonifica e monitoraggio #13maggio
Fonte: newsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.