26 aprile 2021

SIT IN LAVORATORI FORESTALI, A RISCHIO LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE. INTERVISTA A GIUSEPPE DI FRANCO, SEGRETARIO PROVINCIALE FLAI CGIL AGRIGENTO. (VIDEO)


Dal sito www.agrigentooggi.it

Di Davide Sardo  26 Aprile 2021
Le Segreterie Provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno proclamano due giornate di mobilitazione dei lavoratori forestali con presidi di lavoratori in programma oggi davanti la sede dei forestali, nei locali dell’ex ospedale, e domani davanti la Prefettura. “Le motivazioni- dicono i sindacati- sono legate alla grande preoccupazione rispetto all’avvio in ritardo della campagna di prevenzione incendi di quest’anno,  in virtù del fatto che nella Finanziaria sono state previste , per la realizzazione delle opere di prevenzione degli incendi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei boschi, solo risorse extraregionali pari a 112.000 migliaia di euro.” Le Segreterie Provinciali nelle persone di Giuseppe Di Franco, Calogero Acquisto e Veronica Iacono sottolineano che, “nonostante gli uffici provinciali stiano lavorando ininterrottamente per realizzare i progetti,  non si ha contezza sui tempi relativi ad alcuni passaggi burocratici che devono realizzarsi, e quindi nonostante le rassicurazioni rispetto al fatto che si potrebbero avviare i lavoratori nella seconda metà del mese di maggio 2021, sono fortemente preoccupati poiché ogni possibile ritardo, certamente non voluto, possa pregiudicare la realizzazione delle opere di prevenzione incendi mettendo a serio rischio tutto il patrimonio ambientale dell’isola, già fortemente danneggiato dagli incendi dell’anno scorso e degli anni precedenti.”

Intervista a Giuseppe Di Franco, Segretario provinciale Flai Cgil Agrigento.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.