02 aprile 2021

SIFUS CONFALI: LA RIFORMA DEL COMPARTO FORESTALE TRA GLI OBIETTIVI PRINCIPALI SUBITO DOPO PASQUA


Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale


SIFUS CONFALI - ECCO GLI OBIETTIVI PRINCIPALI DI DOPO PASQUA!

1 aprile 2021 -  Quelli che seguono sono gli obiettivi della nostra OS:
1) Il primo obiettivo del SiFUS subito dopo la Santa Pasqua sarà quello di stanare, qualora fosse necessario, il Governo Musumeci rispetto la riforma del comparto forestale. Significa che qualora la proposta del Governo che, dovrebbe esserci velocemente rappresentata dall'assessore Scilla, non dovesse guardare al tempo indeterminato ma ad una modesta manciata di giornate avvelenate, saremo costretti non solo ad organizzare pesanti azioni di lotta assieme ai lavoratori, ma financo, a chiedere a diversi parlamentari presenti all'Ars di presentare in Parlamento l'ex disegno di legge 104 riveduto ed aggiornato poiché mira al tempo indeterminato.
2) Se necessario, azioni di lotta assieme ai lavoratori, per rivendicare il rimpinguamento dei POV (pianta organica) nei consorzi di bonifica poiché, a nostro giudizio, è già possibile riempire tutti i posti accertati dagli uffici specifici. Subito dopo il voto alla finanziaria, Ernesto Abate, dimostrerà, capitolo per capitolo, da dove attingere le risorse economiche. 
3) Se necessario, lotta assieme ai lavoratori, per sollecitare l'iter burocratico relativo all'approvazione della riforma dei consorzi di bonifica.
4) Presentazione al Governo Draghi di una proposta di Riforma  pro braccianti agricoli e contro il lavoro nero, quello grigio e il caporalato.
5) Azioni di lotta per la stabilizzazione degli OSS nella sanità e per la riqualificazione e ricollocazione in altri settori.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali






4 commenti:

  1. Il tempo c'è il fresco c'è pure siamo a posto.Siamo ad Aprile e di riforma forestale nemmeno l'ombra.Tutti ne parlano ma nessuno la fa passare.Come si fa dopo quasi 30 anni alla forestale con 101 giorni l'anno , è uno schifo.Che cosa voglio pensare che politici e sindacati vogliono questo da noi operai forestali,la precarietà a vita.Di Stefano Mario Giovanni.

    RispondiElimina
  2. Un buon giorno a tutti e una buona Pasqua a tutti i precari forestali da Giovanni Martorana operaio forestale sempre disoccupato

    RispondiElimina
  3. Si si la riforma dopo Pasqua, roba da non crederci . Ma ci state prendendo in giro ancora ? Ma dico volete finirla con tutte queste pagliacciate . Tanti auguri di buona Pasqua a tutti i miei colleghi forestali di Sicilia Padalino Domenico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.