Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus ConfaliCatania 23-04-2021 - In un incontro a Catania con il gruppo dirigente siciliano del Sifus (Grosso, Masi,Abate,La Delfa, Inzirillo,Scarvaglieri,Troia, Perni, Fazzino,) il Senatore Gianluigi Paragone leader di Italexit che, nelle settimane scorse aveva dichiarato il suo impegno a sostegno di un emendamento a favore di un bonus rivolto ai Braccianti Agricoli, ha rappresentato come stanno in realtà le cose, raccontando quanto segue: è gravissimo che un bonus rivolto ai lavoratori agricoli, ossia a coloro che durante la pandemia hanno garantito che il cibo arrivasse sulle nostre tavole e fatto ingrassare a dismisura i bilanci della GDO , non sia stato già previsto dal Governo Draghi all'interno del decreto sostegni assieme alle altre categorie di lavoratori stagionali. Tuttavia, ritengo che a causa della composizione stile unità nazionale di questo Governo, è molto positivo che l'emendamento pro bonus sia stato presentato per primo dalla Senatrice Nunzia Catalfo che fa parte della maggioranza. Ciò, a prescindere dal mio impegno e di quello di parlamentari che sto coinvolgendo, potrebbe determinare il suo accoglimento non necessariamente in sede parlamentare. Significa in sintesi che, il Governo Draghi, potrebbe farlo proprio con un suo provvedimento.
Il gruppo dirigente del SiFUS ha ringraziato ed accolto positivamente quanto dichiarato dal Senatore Paragone ed ha ribadito che continuerà a cercare alleanze in Parlamento ed in piazza a sostegno dei diritti negati ai 900 mila Braccianti Agricoli presenti in Italia.
L'addetto stampa Sifus Confali
Leggi anche:
Visto voi del SIfus avete la senatrice Catalfo perché non vedete di lottare per questa benedetta legge.Di Stefano Mario Giovanni
RispondiElimina