Dalla pagina Facebook
del Sifus Confali - Segreteria Generale
Roma 12-04-2021 - L' ex Ministro Nunzia Catalfo del movimento 5 stelle, è il primo parlamentare ad essersi attivato in favore del riconoscimento di un bonus rivolto ai lavoratori agricoli. Ha presentato infatti, un emendamento all'art. 10 del decreto "sostegni" atto ad allargare la platea dei beneficiari anche ai braccianti agricoli, quindi ai dipendenti stagionali dell'agricoltura che hanno involontariamente perduto il lavoro. L' emendamento della Sen. Catalfo, consentirebbe a questa categoria che in Italia rappresenta circa 900 mila addetti, di percepire, a prescindere dal reddito, 2400 euro unatantum, alla stessa stregua degli altri lavoratori stagionali.
SiFUS CONFALI sta chiedendo a tutti i parlamentari con i quali ha rapporti ed interlocuzioni di sostenere in aula l'emendamento in questione.
SiFUS CONFALI chiede inoltre, a tutti i braccianti agricoli, di inondare di e-mail, tutti i parlamentari che conoscono invitandoli a sostenere l'emendamento Catalfo.
Siamo sicuri che anche le positive prese di posizione dei Prefetti Italiani, a partire da quelli di Brindisi e di Avellino, giocheranno un ruolo importante in questa partita che vede al centro un sacrosanto diritto, ad oggi negato, ai braccianti agricoli italiani.
Lino Masi - Segretario Nazionale Braccianti Agricoli
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.