11 aprile 2021

CHE FINE HA FATTO IL BILANCIO?



di Michele Mogavero
Venerdì aspettavamo la pubblicazione della finanziaria in Gazzetta Ufficiale per accelerare gli avviamenti, ma purtroppo non è arrivata, si spera nella settimana entrante.
Il problema è che la prevenzione non può attendere. Quello che invece ci preoccupa maggiormente, è l'antincendio passivo dei viali parafuoco, le attività colturali, pulitura e spalcatura, con fondi totalmente fuori dal bilancio della regione. È il caso proprio dei lavoratori forestali della manutenzione che, per il 2021, saranno coinvolti in specifici progetti finanziati con i fondi comunitari (238 milioni per il 2021, 211 milioni per il 2022 e 207 milioni per il 2023). 
Abbiamo notizia certa che le segreterie di Fai, Flai e Uila Palermo hanno in occasione dell'iniziativa di ieri presso la Prefettura, evidenziato le medesime preoccupazioni, soprattutto rispetto ai tempi di realizzazione decisivi per una reale difesa dei boschi.
Visto che non è da sottovalutare questo aspetto, ci chiediamo:
Sono stati presentati ed approvati questi progetti?
Speriamo bene!







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.