18 aprile 2021

L'AREA ATTREZZATA DI MUSOLINO PORTA IL NOME DI ETTORE LOMBARDO, IL DIRIGENTE DELL’AZIENDA FORESTE DEMANIALI DI MESSINA MORTO PREMATURAMENTE TRE ANNI FA


Dal sito www.messinatoday.it

La cerimonia di intitolazione in ricordo del dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali morto prematuramente tre anni fa. Il suo instancabile lavoro ricordato da chi lo ha conosciuto e stimato

17 Aprile 2021
Una vita spesa per la natura e il rispetto dell’ambiente. L’area attrezzata di Musolino non poteva portare altro nome se non quello di Ettore Lombardo, il dirigente  dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina morto prematuramente tre anni fa.

Stamattina, in occasione del terzo anniversario dalla morte, lo spazio attrezzato è stato a lui intitolato alla presenza di tanti colleghi e rappresentanti delle istituzioni ma anche ambientalisti come Anna Giordano che con lui hanno condiviso tante battaglie e Paolo Mazza.

Al suo lavoro si deve anche il Centro polifunzionale di Camaro, i sentieri autoguidati sui Peloritani, ma anche le aree attrezzate sui Colli Sanrizzo.

La figura di Ettore Lombardo, direttore anche del Parco Fluviale dell’Alcantara, è stata ricordata da don Giovanni Lombardo, dal responsabile dell’Ispettorato dipartimentale della Regione Siciliana Giovanni Cavallaro e dal responsabile ex Azienda Foreste Agatino Sidoti.

Presente anche gli assessori Dafne Musolino, Enzo  Caruso e Massimiliano Minutoli.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.