18 maggio 2018

ROMETTA, ETTORE LOMBARDO RICORDATO IN UN PREMIO PER L'AMBIENTE


Dal sito www.tempostretto.it

Ettore Lombardo, amato e stimato nel romettese, sarà ricordato con l'istituzione di un premio per l'ambiente. La proposta di delibera, già firmata dal primo cittadino Nicola Merlino, sarà discussa nel corso del prossimo consiglio comunale.

di Salvatore Di Trapani - 18 Maggio 2018
Una vita dedicata alla difesa dei boschi e della natura, ma anche all'educazione dei giovani all'amore per la propria terra. Ettore Lombardo, scomparso prematuramente lo scorso aprile all'età di 55 anni, sarà ricordato con l'istituzione di un premio per l'ambiente che porterà il suo nome.

La proposta di delibera, con firma del primo cittadino romettese, sarà discussa nel corso del consiglio comunale del 22 maggio.

Il premio sarà assegnato a quanti si distingueranno maggiormente nell'ambito di iniziative legate alla tutela del territorio. Contestualmente un'iniziativa analoga sarà avviata anche per le scuole, con l'istituzione del "Premio Ettore Lombardo i Ragazzi e l'Ambiente" che andrà a premiare i migliori componimenti sul tema.

Un'iniziativa dalla duplice valenza, dunque, che si pone come obiettivo non solo quello di rendere omaggio alla memoria di un uomo molto stimato da tutta la comunità ma, anche, di perpetrare il suo stesso operato.
Salvatore Di Trapani

Fonte: www.tempostretto.it



Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.